centralino unico 0184 5361112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:

Le informazioni qui presenti sono riferite alla data di pubblicazione disponibile a fondo pagina. Si consiglia di verificare che al momento della lettura siano ancora valide, consultando eventualmente le sezioni del sito dedicate all'argomento di interesse

Anche all'ospedale di Imperia, a partire dal 17 aprile 2023, farà la sua comparsa il prericovero centralizzato.

In un'unica location del nosocomio del capoluogo, al secondo piano della Palazzina B si avrà un servizio che concentra, normalmente in una sola mattina, gli esami, le visite e le pratiche amministrative per stabilire l'idoneità clinica, eventuali azioni di sostegno e le modalità di preparazione all'intervento chirurgico programmato.

In questo modo si potranno riorganizzare e ottimizzare le risorse a disposizione, i pazienti avranno un miglioramento del percorso oltre a una segnaletica adeguata e una omogenizzazione e semplificazione delle procedure. Il servizio è attivo dal lunedi al venerdì dalle 7 alle 14.

Asl 1 ricorda all'utenza che nel giorno del prericovero, è necessario portare con sé alcuni documenti:
• tessera sanitaria
• documento d’identità
• impegnativa per il ricovero del proprio medico di medicina generale
• documentazione clinica riguardante patologie cardiache
• documentazione clinica riguardante altre eventuali patologie
• elenco degli eventuali farmaci assunti

Pubblicato: 14 Aprile 2023

Ultima modifica: 14 Aprile 2023